Tora e Piccilli, sfiduciato il sindaco
Luciano Fatigati non è più il sindaco di Tora e Piccilli. Finisce l’avventura amministrativa, dopo due anni, perché ben 6 consiglieri comunali hanno firmato la sfiducia mandando praticamente a casa l’ormai ex primo cittadino Fatigati.
A firmare la sfiducia Michele Soave, Andrea Lippo, Domenico Pascariello, Federica Riccio, Vincenzo Simone e Filippo Libero Di Sotto.
Ben 3 dei suoi candidati alle elezioni Comunali di 2 anni fa (Simone, Lippo e Riccio) hanno voltato le spalle a Fatigati con un documento che parla di “pieno fallimento dell’azione amministrativa e politica”.
I 6 consiglieri si sono presentati in Prefettura per firmare le dimissioni e per dare praticamente subito la possibilità al prefetto di nominare il commissario che guiderà il Municipio fino alle prossime elezioni, che dovrebbero tenersi tra fine settembre e inizio ottobre 2021.
Il sindaco, nel salutare sui social, ha scritto commentando una foto con un messaggio d’affetto per lui: “Un gesto che ripaga di tutto. Grazie ragazzi miei. È stato un onore per me rappresentarvi”.