AvellinoScuola

No alla violenza: l’iniziativa promossa dalla scuola ‘Masi’ di Atripalda

Il 25 novembre, in tutto il mondo, si celebra la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. In questa data, i governi e le organizzazioni internazionali sono invitati a organizzare attività per sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più gravi violazioni dei diritti umani.

La scuola rappresenta un luogo chiave per contrastare gli stereotipi di genere, che sono alla base di una visione distorta di donne e uomini nella società. Organizzare momenti di informazione e riflessione nelle classi significa educare sulle differenze e mettere in discussione la cultura e i rapporti sociali che sostengono la violenza.

La scuola “Masi” di Atripalda ha organizzato, il 29 novembre, un momento di riflessione al quale parteciperanno gli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado. Durante le attività nell’auditorium, gli studenti avranno l’opportunità di incontrare la dottoressa Teresa D’Auria e la dottoressa Carmela Giaquinto, rispettivamente psicologa e avvocato presso il “Centro antiviolenza Nemesi”, che opera nell’ambito del Consorzio dei Servizi Sociali, Ambito A/5.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.