Attualità SASalerno

Ritrovato un veicolo agricolo sulle alture di San Marco

Agropoli, continuano le ricerche del 40enne scomparso: ritrovata l’Apecar

Proseguono senza sosta le ricerche di Luigi Marchesani, il 40enne di Agropoli di cui si sono perse le tracce da quattro giorni. Le operazioni di soccorso si concentrano nell’area collinare di San Marco, dove nelle ultime ore è stato individuato il veicolo dell’uomo.

L’Apecar è stata rinvenuta lungo via Pirandello, su un tratto della dorsale che collega Agropoli a Ogliastro Cilento. Il mezzo si trovava in una zona periferica e poco frequentata, elemento che ha permesso agli investigatori di circoscrivere l’area di intervento. All’interno dell’abitacolo, però, non sono stati trovati elementi utili a chiarire cosa possa essere accaduto dopo l’abbandono del veicolo.

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli ultimi movimenti del 40enne, ma al momento non emergono indicazioni precise su un possibile percorso seguito a piedi né su eventuali contatti avuti prima della scomparsa.

Sul posto è operativa una vera e propria task force composta dai Carabinieri della compagnia locale, dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile. Le ricerche risultano particolarmente difficili a causa delle caratteristiche del territorio, segnato da fitta vegetazione, sentieri impervi e zone scoscese.

Per ampliare il raggio d’azione e monitorare le aree meno accessibili, è stato impiegato anche un drone, utilizzato per sorvolare la macchia mediterranea e individuare eventuali tracce dall’alto.

L’allarme era stato lanciato dalla figlia dell’uomo, preoccupata per il mancato rientro del padre e l’assenza di contatti. Con il passare dei giorni cresce l’ansia della famiglia e dell’intera comunità, in attesa di sviluppi che possano portare a una svolta nelle ricerche.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.