Attualità BNBenevento

San Pio, scoppia il caso delle false prenotazioni: dura presa di posizione di Errico (FI)

Le rivelazioni emerse da un servizio televisivo sull’ospedale San Pio di Benevento stanno sollevando forti preoccupazioni sul funzionamento delle liste d’attesa sanitarie. Al centro dell’attenzione vi sarebbe un presunto meccanismo irregolare nella gestione delle prenotazioni presso il CUP del nosocomio sannita, che potrebbe aver inciso negativamente sul diritto alla salute dei cittadini.

A intervenire sulla vicenda è il consigliere regionale di Forza Italia Fernando Errico, che definisce quanto emerso estremamente grave e non riconducibile a un semplice disguido tecnico. Secondo Errico, se le ricostruzioni fossero confermate, ci si troverebbe davanti a una pratica capace di alterare i dati ufficiali sulle liste d’attesa, penalizzando pazienti già costretti a tempi molto lunghi per accedere alle cure.

Il caso di un paziente beneventano, a cui sarebbe stata assegnata una visita specialistica nel 2027 nonostante una disponibilità risultasse presente per l’anno precedente, viene indicato come esempio di una criticità che non apparirebbe isolata. Il servizio d’inchiesta, infatti, racconterebbe una dinamica che potrebbe riguardare più utenti del sistema sanitario.

Per il consigliere regionale, la sanità non può essere trattata come uno strumento per migliorare artificialmente le statistiche. Errico sottolinea la necessità di fare piena luce sull’accaduto, ribadendo che i cittadini hanno diritto a trasparenza, correttezza amministrativa e cure garantite in tempi adeguati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.