Tragico incidente sull’A16 nel Nolano: perdono la vita marito e moglie

Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di ieri lungo l’autostrada A16 Napoli–Canosa, in direzione Napoli. Il sinistro è avvenuto nel territorio del Comune di Nola, in prossimità dell’innesto con l’A30, un tratto particolarmente trafficato soprattutto nelle ore serali.
Secondo le prime informazioni, due automobili sono rimaste coinvolte in una violenta collisione. L’impatto si è rivelato fatale per due persone che viaggiavano a bordo di uno dei veicoli. Le vittime sono una donna di 60 anni e un uomo di 65 anni, presumibilmente legati da vincoli familiari. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per entrambi non è stato possibile fare nulla: i sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso.
L’incidente ha causato forti rallentamenti alla circolazione, con disagi per gli automobilisti in transito lungo la carreggiata interessata. Il traffico è rimasto congestionato per diverso tempo, necessario a consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Avellino, responsabili del tratto autostradale, che hanno effettuato i rilievi utili a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, le cause dello scontro non sono state ancora accertate e restano oggetto di approfondimenti investigativi.
Le autorità stanno analizzando tutti gli elementi raccolti, comprese le condizioni della strada e dei veicoli coinvolti, per ricostruire quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità.



