Viaggiava su un furgone rubato: 43enne denunciato a Caianello

Un normale servizio di pattugliamento notturno si è rivelato determinante nelle prime ore di oggi nel territorio di Caianello. Intorno alle 4 del mattino, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Capua hanno notato un furgone Fiat Iveco Daily fermo in modo anomalo all’interno di un’area commerciale situata in via Ceraselle.
L’atteggiamento del conducente, un uomo di 43 anni residente in provincia di Caserta, ha subito destato l’attenzione dei militari. Alla richiesta di chiarimenti, l’autista ha fornito spiegazioni poco convincenti in merito alla disponibilità del veicolo, spingendo i Carabinieri ad approfondire i controlli.
Le verifiche effettuate attraverso le banche dati delle forze dell’ordine hanno consentito di accertare che il furgone risultava oggetto di una denuncia di furto presentata alcuni giorni prima presso la Stazione dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere. A quel punto, la situazione è apparsa chiara e si è proceduto secondo quanto previsto dalla legge.
Il 43enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di ricettazione. Il mezzo è stato immediatamente sequestrato e affidato in custodia giudiziale a una ditta specializzata, in attesa della restituzione al legittimo proprietario.
Dell’operazione è stata informata l’Autorità Giudiziaria competente. Le indagini proseguono per ricostruire l’intera vicenda, individuando eventuali responsabilità aggiuntive legate al furto e al successivo utilizzo del veicolo. L’intervento conferma l’importanza dei controlli sul territorio, anche nelle ore notturne, per la prevenzione e il contrasto dei reati.



