Attualità BNBenevento

Benevento piange il commissario capo Giuseppe De Gemmis

Un lutto ha colpito questa mattina Benevento e il mondo delle forze dell’ordine. È venuto a mancare Giuseppe De Gemmis, noto a tutti come Pippo, Commissario Capo della Polizia di Stato, in servizio per molti anni presso la Questura della città.

Aveva 62 anni ed era andato in pensione il 31 ottobre 2022, dopo una carriera segnata da dedizione, competenza e rispetto delle istituzioni. De Gemmis aveva prestato servizio alle Volanti e alla Digos, distinguendosi sempre per equilibrio, educazione e compostezza: qualità che lo rendevano una figura affidabile e stimata, non solo dai colleghi ma anche dai cittadini.

Il giorno del congedo aveva condiviso un messaggio di ringraziamento sui social, rivolto a colleghi, forze dell’ordine, amici e alla comunità beneventana, ribadendo con orgoglio che, pur da pensionato, sarebbe rimasto “un poliziotto dentro”. Quella frase racchiudeva lo spirito con cui ha sempre vissuto il suo ruolo e la sua vita.

Accanto alla divisa, De Gemmis nutriva una grande passione per la pallavolo. Ex giocatore, ha continuato a dedicarsi allo sport come allenatore, guidando e sostenendo giovani atleti. In particolare, il suo impegno con l’ASD Paduli Volley 2006 è stato prezioso per la crescita sportiva e personale di molti ragazzi.

La sua scomparsa ha suscitato cordoglio in città, tra le forze dell’ordine, nel mondo sportivo e tra chi ha avuto modo di conoscerlo, apprezzandone la professionalità e l’umanità.

Alla famiglia di Giuseppe De Gemmis giungano le più sincere condoglianze della redazione di Ntr24. Benevento perde oggi un servitore dello Stato e un uomo perbene, il cui esempio rimarrà impresso nella memoria della comunità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.