Blitz delle forze dell’ordine: padre e figlio finiscono in manette

Un’operazione dei carabinieri della stazione di Gioi Cilento ha portato all’arresto di due uomini, padre e figlio, nel comune di Perito. I provvedimenti sono scattati a seguito di un controllo su strada che ha consentito ai militari di rinvenire un’arma da fuoco detenuta illegalmente.
Durante l’ispezione del veicolo sul quale viaggiavano i due, i carabinieri hanno individuato una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, accuratamente occultata sotto la scocca dell’automobile. Insieme all’arma è stato trovato anche il relativo munizionamento. Ulteriori proiettili, secondo quanto accertato, erano nascosti all’interno dell’abitacolo.
Alla luce degli elementi raccolti, i due uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e porto abusivo di arma clandestina. Dopo le formalità di rito, entrambi sono stati condotti presso la casa circondariale di Vallo della Lucania, dove restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nelle prossime ore è prevista l’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari, che dovrà valutare la legittimità dell’arresto e le eventuali misure cautelari da applicare. L’attività rientra nell’ambito dei controlli intensificati sul territorio finalizzati al contrasto della diffusione illegale di armi e al rafforzamento della sicurezza pubblica.



