Calcio SASalerno

L’effetto Lescano sulla nuova Salernitana

Il sogno è diventato realtà per la Salernitana, che annuncia l’arrivo di Facundo Lescano. Il bomber argentino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029, con un ingaggio superiore al milione di euro. La società granata ha investito una cifra simile per assicurarsi l’attaccante a titolo definitivo, versando nelle casse dell’Avellino un importo significativo per la terza serie, un’operazione resa possibile grazie all’intervento del patron Danilo Iervolino.

Lescano, scelto il numero 32 in onore del suo idolo Christian Vieri, ha iniziato subito ad allenarsi al centro sportivo Mary Rosy, sotto la guida di mister Raffaele. L’allenatore ritrova così un giocatore già avuto alle sue dipendenze nella stagione 2018/2019 a Potenza, pronto a dare il suo contributo fin dalla prossima partita.

L’arrivo dell’argentino cambia anche il volto tattico della Salernitana, che potrebbe adottare il 3-5-2. Lescano, con le sue caratteristiche da seconda punta, è abile a muoversi negli spazi dell’area di rigore, potendo creare un tandem offensivo con El Loco Ferrari. Non è escluso che l’allenatore possa schierarlo anche come punta centrale, supportato da trequartisti come Achik, Ferraris o Liguori.

Al termine del primo allenamento, Lescano ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore granata: ha espresso entusiasmo per l’arrivo in squadra, sottolineando il piacere di lavorare con i nuovi compagni e invitando i tifosi a seguirli durante la stagione.

Con questa operazione, la Salernitana rafforza in maniera significativa il proprio reparto offensivo, lanciando un segnale chiaro sulle ambizioni della squadra in questa stagione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.