Cronaca NANapoli

Polizia di Napoli blocca due sospetti dopo una rapina sull’Asse Mediano

L’Asse Mediano, arteria che collega i comuni a nord di Napoli, è tornato al centro dell’attenzione per episodi di criminalità che hanno destato preoccupazione tra gli automobilisti. Tra code e rallentamenti, negli ultimi giorni si sono moltiplicate segnalazioni di rapine, con filmati e testimonianze condivisi sui social, contribuendo a creare un clima di allarme tra i cittadini.

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha effettuato un’operazione mirata contro i reati predatori lungo l’Asse Mediano, portando all’arresto di due giovani napoletani, rispettivamente di 18 e 19 anni, già noti alle forze dell’ordine. Le accuse nei loro confronti comprendono rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 19enne era già sottoposto agli arresti domiciliari e, oltre all’arresto per i fatti di ieri, è stato denunciato anche per evasione. Per entrambi è scattata inoltre la denuncia per porto di oggetti atti a offendere.

Secondo le ricostruzioni, i due avrebbero seguito uno schema rapido e ripetuto: colpi a distanza ravvicinata ai danni di distributori di carburante, con minacce ai dipendenti per ottenere l’incasso, seguiti da fughe in auto. Nel pomeriggio di ieri, gli episodi si sarebbero verificati intorno alle 16 al GT Fuel di via San Francesco a Patria e circa venti minuti dopo al Q8 Euro Energia di via Circonvallazione Esterna a Qualiano.

La fuga dei due è stata fermata a Giugliano, nei pressi di una struttura ricettiva, dove sono stati bloccati dagli agenti. Addosso avevano 260 euro e nell’auto sono stati rinvenuti forbici e una pistola giocattolo priva del tappo rosso, ritenuta lo strumento usato per intimidire le vittime.

Le indagini proseguono: i due sono sospettati di essere coinvolti in altri colpi tra le province di Napoli, Salerno e Caserta.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.