Attualità CECaserta

Papa Francesco riceve una Delegazione di Bambini da Caserta

Il 6 novembre, più di settemila bambini provenienti da 84 nazioni si riuniranno nell’Aula Paolo VI a Roma per un incontro straordinario con Papa Francesco nell’ambito dell’evento “I bambini incontrano il Papa.” Questo eccezionale incontro è patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione ed è stato organizzato in stretta collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, la Cooperativa Auxilium, Trenitalia, Busitalia, gli Uffici Scolastici Regionali e ha ricevuto il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Prima dell’incontro principale, il 5 novembre, le delegazioni internazionali si riuniranno nella Basilica Santi XII Apostoli a Roma alle 17 per discutere e riflettere sulla tematica della “casa comune” e dell’ambiente. Questo momento costituirà una fase di preparazione all’evento con il Santo Padre. Circa mille bambini provenienti dalla Campania, inclusi quelli da Napoli, Salerno, Avellino, Benevento, Caserta, Alife (dove si verificò il primo miracolo di San Francesco su un bambino, raffigurato in un affresco nella Basilica inferiore di Assisi), Sorrento, Pagani e i paesi della Costiera Amalfitana, da Vietri sul Mare a Positano, raggiungeranno Roma a bordo di treni speciali da Salerno.

Durante l’incontro principale, Mr. Rain e l’artista spagnolo Beret eseguiranno una versione inedita della canzone “Supereroi” in italiano e spagnolo, accompagnati dal Piccolo coro dell’Antoniano.

L’evento sarà trasmesso in diretta sia dal TG1, con uno speciale che inizierà alle 15:20, sia da TV2000 e dal Centro Televisivo Vaticano (CTV) a partire dalle 14:15.

Padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento, sottolinea l’importanza di questo incontro in un periodo difficile per il mondo, affermando che “nell’ora più buia, il Santo Padre ci dona un raggio di luce e ci invita a imparare dai bambini. Di fronte all’inferno della guerra, la Chiesa ci offre la bellezza della pace.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.