Un Nuovo Capitolo nel Carcere di Avellino: L’Arrivo dei Reparti Speciali della Penitenziaria
Nei giorni scorsi, circa una ventina di agenti appartenenti al Gruppo Operativo Mobile (GOM) della Polizia Penitenziaria sono stati dispiegati presso il carcere di Avellino in supporto al personale penitenziario.
Il carcere di Avellino è stato il luogo in cui, lo scorso maggio, si è verificata una rivolta tra i detenuti, insieme a diversi eventi critici come aggressioni al personale penitenziario e la costante scoperta di droghe e cellulari all’interno delle mura.
“Ciro Auricchio e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario regionale e presidente nazionale dell’USPP, esprimono apprezzamento per il sostegno fornito dal Gruppo Operativo Mobile della Polizia Penitenziaria, che è stato richiesto più volte dal sindacato”, dichiarano.
“Secondo i due sindacalisti, il personale ha urgente bisogno di supporto, dato il carico di criticità che ha dovuto affrontare. Auspichiamo che una volta completata la sua missione, il GOM, venga sostituito da un personale permanente della Polizia Penitenziaria presso l’istituto Avellinese”, concludono Auricchio e Moretti.