Tragedia sull’A2: Autocisterna ribaltata a causa di un esplosione di pneumatico
Alla base dell’incidente mortale avvenuto ieri pomeriggio sull’autostrada A2, tra gli svincoli di Sala Consilina e Atena Lucana, sembra esserci stato lo scoppio di uno pneumatico, secondo quanto riportato nell’odierna edizione del Mattino. La vittima dell’incidente è un camionista di 56 anni originario di Caggiano.
Il tragico evento è stato causato dallo scoppio di uno pneumatico, che ha provocato la perdita di controllo del mezzo pesante, facendolo ribaltare lungo l’arteria autostradale. Armando Mignoli, il camionista coinvolto, è rimasto intrappolato tra le lamiere e ha perso la vita sul colpo. L’incidente si è verificato poco prima delle 16:00 di ieri tra gli svincoli per Atena Lucana e Sala Consilina.
Le cause precise dell’accaduto sono ancora in corso di accertamento, ma si sa che il camion ha impattato contro il guardrail prima di ribaltarsi. A seguito del violento impatto, Armando Mignoli ha subito gravi lesioni che gli sono costate la vita. L’autista, sposato e padre di tre figli, è stato incastrato tra le lamiere.
Le autorità hanno bloccato il traffico per diverse ore per consentire l’intervento della Polizia Stradale e altri soccorritori, tra cui vigili del fuoco, personale medico e Anas. Il sindaco di Caggiano, Massimo Lamattina, ha espresso il cordoglio da parte dell’amministrazione comunale per l’accaduto.