San Pio annuncia il suo nuovo direttore sanitario: Edvige Cascone
Il ruolo di direttore sanitario presso l’ospedale ‘San Pio’ di Benevento ha un nuovo volto. La dottoressa Edvige Cascone è stata nominata per questa importante posizione e ha ufficialmente assunto l’incarico questa mattina. Il suo contratto coprirà il periodo fino all’8 agosto 2025 ed è stato approvato ieri attraverso una delibera emanata dalla direttrice generale, Maria Morgante. Un elemento di rilievo in questa decisione è il predominio femminile nella gestione aziendale, con Morgante, la nuova arrivata Cascone e la dottoressa Daniela Capone che ricopre la posizione di direttore amministrativo.
Edvige Cascone sostituisce Giovanni Di Santo, che aveva rassegnato le dimissioni lo scorso 11 settembre a seguito della sua nomina come direttore generale dell’Azienda Sanitaria Regionale per il Molise.
La dottoressa Cascone è medico chirurgo con specializzazioni in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, nonché in Igiene e Medicina Preventiva. Ha accumulato una vasta esperienza in ruoli dirigenziali presso l’Asl Napoli 3 Sud, dove ha anche svolto il ruolo di responsabile del Risk Management, e presso l’Asl Napoli 5. In passato, ha lavorato presso l’Asl di Salerno 2 e presso il presidio ospedaliero San Leonardo di Castellammare di Stabia.