Attualità BNBenevento

Riconoscimento del Distretto Diffuso del Commercio ‘Alto Sannio’ da parte della Regione

Con i suoi 53.000 abitanti distribuiti su un territorio di 944 chilometri quadrati, la Provincia di Benevento rappresenta il Distretto del Commercio più esteso in Campania. Questo ambizioso progetto coinvolge un considerevole numero di amministrazioni locali, due importanti associazioni di categoria del settore (Unimpresa e Confesercenti) e l’Ente Fiera di Morcone.

Il Comune di Molinara è il principale coordinatore, con il sindaco Giuseppe Addabbo in qualità di Presidente. Questo modello distrettuale favorisce l’unione tra imprese e soggetti diversificati, promuovendo così lo sviluppo economico e la miglior qualità di vita delle comunità coinvolte.

In totale, il territorio ospita oltre 8.000 imprese, di cui circa 3.000 operano nei settori del Commercio, dei Servizi, del Turismo e dell’Artigianato. Questi settori costituiscono una parte significativa dell’attività economica del Distretto, contribuendo in modo rilevante alla creazione di ricchezza.

I Distretti del Commercio sono finalizzati alla rigenerazione urbana, alla promozione del commercio, dell’artigianato, dei servizi e del turismo, seguendo il modello delle “smart cities.”

Il Presidente Addabbo si impegna a far del Distretto un vero e proprio motore per le economie locali, promuovendo la solidarietà tra le comunità e stimolando l’innovazione economica per una crescita sostenibile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.