Prima Riunione della Conferenza di Servizi per il Progetto del Depuratore a Cretarossa
L’Ente Idrico Campano ha convocato una riunione della Conferenza di Servizi per il 26 ottobre alle 10:30, che si svolgerà in forma simultanea e in modalità sincrona. L’obiettivo di questa riunione è l’approvazione del progetto definitivo denominato “Realizzazione dell’impianto di depurazione in località Cretarossa nel Comune di Benevento”, proposto dalla Gesesa SpA.
Questo intervento ha un costo totale di € 587.004,96 ed è finalizzato alla costruzione di un impianto di depurazione prefabbricato di tipo a fanghi attivi. Questo impianto servirà l’agglomerato Cretarossa nel Comune di Benevento e rimarrà operativo fino a quando verrà realizzato l’impianto di depurazione centralizzato che servirà l’intera città di Benevento. L’attuazione di quest’ultimo impianto è sotto la responsabilità del Commissario Straordinario di Governo.
La Conferenza di Servizi avrà il compito di esaminare e valutare il progetto definitivo al fine di definire le condizioni necessarie per ottenere le intese, i pareri, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze, i nullaosta e gli assensi richiesti dalla normativa vigente.