Ognissanti e Defunti nel Fortore: Rispettare le Norme con Sanzioni, Patenti Revocate e Fermi Amministrativi
Durante le attività di sorveglianza del territorio svolte durante il periodo delle festività di Ognissanti e del Giorno dei Defunti, i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno identificato un totale di 85 persone e hanno effettuato controlli su 73 veicoli e 19 esercizi pubblici, impiegando complessivamente 39 pattuglie.
Nel corso dei controlli stradali, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme alle Stazioni subordinante alla Compagnia, hanno emesso 10 sanzioni amministrative, per un totale di 7.952 euro, e ritirato 2 patenti di guida a seguito di violazioni relative alla circolazione con patenti scadute e sorpassi pericolosi in curve. Inoltre, sono stati sottoposti a fermo amministrativo 2 veicoli per guida senza patente, in quanto non era mai stata ottenuta, e per circolazione con targhe prive di elementi rifrangenti. Sono state inoltre contestate violazioni del Codice della Strada relative alla circolazione con veicoli sprovvisti di contrassegni che attestano il pagamento dell’indennizzo per l’uso delle strade, circolazione con veicoli sottoposti a fermo fiscale, guida senza documenti di circolazione a bordo e mancata revisione dei veicoli.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento attribuisce la massima importanza al costante monitoraggio del territorio, intensificando tali attività durante le festività principali e i fine settimana al fine di garantire la sicurezza degli utenti delle strade e dei cittadini, nonché di prevenire i reati legati alle attività criminali.