Dopo la sconfitta contro l’Empoli nella serata di ieri, venerdì 9 febbraio, la Salernitana ha annunciato il licenziamento di Filippo Inzaghi dalla posizione di allenatore. Al momento, si sta valutando Davide Ballardini come possibile sostituto.
L’esperienza di Inzaghi sulla panchina della squadra granata è terminata dopo l’ennesima sconfitta contro l’Empoli. Presidente e direttore generale hanno concordato il cambio e hanno già comunicato la decisione all’ex allenatore tramite telefono. Non è stato ancora rilasciato un comunicato ufficiale, ma ci si aspetta che arrivi a breve.
Ora la squadra è alla ricerca di un nuovo allenatore, con Davide Ballardini come prima scelta, seguito da altri nomi come Grosso, Semplici, e Cosmi e Oddo in secondo piano. Alcuni suggeriscono anche una soluzione interna con Ribèry, recentemente tornato dalla Germania, affiancato da un tutor.
Il direttore sportivo Walter Sabatini ha commentato la sconfitta contro l’Empoli su Instagram con parole di rammarico e determinazione, affermando che la Salernitana risalirà e assumendosi la responsabilità della situazione: “È stata una sconfitta dolorosa che ci scaraventa nel baratro. Ma risaliremo, non avrò altro pensiero nei prossimi mesi e non mi assolvo in nulla per quello che sta succedendo, la Salernitana è altro. Scusate”.