Cronaca SASalerno

Ladri in chiesa portano via le offerte di Natale

Nocera Superiore è teatro di una serie di furti senza scrupoli in alcune chiese dell’Agro Nocerino, tra cui Scafati e Nocera Superiore, perpetrati pochi giorni prima della Vigilia e nel giorno di Natale. In particolare, nella serata di Natale, la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a Nocera Superiore è stata colpita da ladri, come denunciato al locale Comando dei Carabinieri dal parroco che gestisce la chiesa.

Il parroco ha consegnato alle forze dell’ordine le immagini delle telecamere di videosorveglianza che mostrano diverse persone introdursi furtivamente nella sacrestia e in altri locali della parrocchia. Sembra che gli autori del furto siano stati otto e abbiano trafugato circa 2500 euro, provenienti dalle offerte dei fedeli per le festività natalizie.

Le indagini condotte dai Carabinieri della locale Stazione, con l’ausilio del sistema di videosorveglianza, indicano che i ladri sarebbero entrati dal cortile laterale della chiesa per poi accedere alla sacrestia e all’ufficio del prete. Il sacerdote, don Raffaele Corrado, ha presentato un esposto alle autorità militari, e i Carabinieri stanno attivamente cercando i responsabili, sospettati di appartenere a un gruppo di stranieri. Le immagini delle telecamere interne alla chiesa di Nocera Superiore potrebbero svolgere un ruolo cruciale nell’individuare e perseguire i colpevoli.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.