Attualità BNBenevento

Il camion multimediale della Polizia di Stato arriva a San Salvatore Telesino con il progetto ‘Una Vita da Social’.”

Nella mattina di giovedì 4 aprile 2024, il truck multimediale della Polizia di Stato, accompagnato da personale della Polizia Postale, giungerà a San Salvatore Telesino, provincia di Benevento, per ospitare l’undicesima tappa della campagna itinerante “Una Vita da Social”. Organizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, e con il sostegno di Google, l’iniziativa mira a educare studenti e insegnanti sulle tematiche della sicurezza online e della prevenzione dei rischi legati all’uso di Internet.

Durante l’evento, che si terrà in piazza Pacelli, verranno affrontati diversi argomenti, tra cui la sicurezza sui social network, il cyberbullismo, l’educazione stradale e la lotta contro ogni forma di discriminazione. L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare i giovani sull’importanza di utilizzare la rete in modo consapevole e responsabile, promuovendo una cultura della sicurezza online.

Gli studenti avranno l’opportunità di partecipare attivamente all’iniziativa tramite il diario di bordo presente sulla pagina Facebook del progetto “Una Vita da Social”, dove potranno condividere messaggi positivi e lanciare un forte segnale contro il cyberbullismo e ogni forma di violenza online.

Questa edizione della campagna si conferma quindi come un importante momento di formazione e sensibilizzazione per la comunità scolastica, offrendo strumenti e conoscenze utili per affrontare in modo consapevole e responsabile il mondo digitale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.