Fucili e Pistole in Azione: Undici Colpi nella Stessa Giornata
“Sgominate 11 Rapine in Due Province Campane: Quattro Arresti e Metodo Aggressivo Smantellato”
Le vittime sono commercianti delle province di Caserta e Napoli, colpite da una banda di rapinatori che agiva con determinazione. Le indagini dei Carabinieri di Castello di Cisterna hanno portato all’arresto di quattro persone: Salvatore Perrella, 20 anni, Salvatore Errico, 26 anni, Antonio Dell’Omo, 29 anni, e Michele Garofalo, 19 anni, tutti di Aversa.
Il loro metodo era sistematico: utilizzavano auto rubate e armi, approfittando dell’oscurità per colpire in una sola sera ben 11 attività commerciali. Le indagini, basate su intercettazioni e pedinamenti, e grazie all’analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire il modus operandi della banda.
Dai primi mesi del 2023, il gruppo ha commesso o tentato almeno 27 rapine, di cui 11 nella stessa tragica serata, portando via migliaia di euro di refurtiva. I bersagli comprendevano supermercati, farmacie, distributori, bar, ristoranti e tabaccherie nei comuni di Aversa, Sant’Arpino, Casaluce, Teverola e anche in Giugliano in Campania, Sant’Antimo, Casandrino, Grumo Nevano e Frattamaggiore, nella provincia di Napoli.
Gli accusati dovranno rispondere di rapina continuata in concorso, ricettazione e detenzione illegale di armi. Tre di loro sono stati destinati al carcere, mentre uno è agli arresti domiciliari.