Il match tra Foggia e Benevento si è concluso in un pareggio 0-0, con il Benevento che ha ora raggiunto il nono risultato utile consecutivo. L’allenatore del Foggia, mister Andreoletti, ha optato per la continuità schierando lo stesso undici iniziale della partita precedente. La novità principale è stata la presenza di Kubica come titolare al posto di Ferrante.
La partita ha avuto un inizio promettente per i giallorossi, ma presto i padroni di casa hanno cercato di prendere l’iniziativa. Al 15′, Marino ha sferrato il primo tiro in porta, ma la palla è stata deviata in calcio d’angolo. Cinque minuti dopo, è stata la squadra ospite a rendersi pericolosa su calcio di punizione, ma il portiere Nobile ha evitato qualsiasi pericolo. La partita è rimasta aperta, con entrambe le squadre determinate a vincere, ma con numerosi errori nella costruzione del gioco da parte dei giallorossi. Al 32′, Tonin ha mancato un’ottima occasione per segnare, mentre al 37′ Paleari ha evitato una situazione pericolosa su un cross sbagliato di Schenetti. Nel complesso, il primo tempo è stato equilibrato, ma il Benevento sembrava leggermente in vantaggio.
La seconda metà della partita è iniziata senza cambi da entrambe le parti. Il Benevento è stato il primo a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area di Ciano, che è stato respinto in calcio d’angolo. Il Foggia ha risposto con un tiro da lontano di Di Noia, ma Paleari ha respinto il tentativo. Al 53′, Vezzoni ha sprecato un’occasione d’oro da due passi dopo un cross da destra di Salines. Al 57′, Andreoletti ha effettuato due sostituzioni, inserendo Bolsius e Masciangelo al posto di Kubica e Ferrante. La Strega ha alzato il ritmo e al 67′ è stata vicina al vantaggio con un calcio di punizione che ha colpito il palo.
Il Foggia ha fatto un ulteriore tentativo con Schenetti, ma Paleari è stato attento. Alla fine, è stato Embalo a rischiare il pareggio con un sinistro preciso dopo un errore difensivo del Foggia, ma la palla ha colpito la traversa e ha evitato la sconfitta del Benevento. La squadra sannita ha mantenuto inviolata la propria porta per la quinta partita consecutiva in trasferta.
Ora il Benevento dovrà cercare i tre punti nella prossima partita contro il Potenza per continuare a inseguire la vetta della classifica, che è ora più vicina dopo la sconfitta subita contro la Juve Stabia.