Attualità BNBenevento

Casa di Riposo di Molinara: FdI chiede un incontro urgente con il sindaco

Si cerca urgentemente una soluzione condivisa con la Fondazione Attilio Emmanuele e la popolazione per risolvere la situazione del CARPA, la casa di riposo per anziani. L’obiettivo è fornire risposte concrete e sicure sia per i dipendenti che per gli ospiti della struttura e le loro famiglie. Questa richiesta è stata avanzata dal Circolo Fratelli d’Italia di Molinara in seguito alla chiusura della casa di riposo gestita dal Comune di Molinara e affidata in appalto.

Il Circolo critica chi è responsabile del fallimento, sottolineando che colpevolezze sociali, politiche ed economiche hanno portato alla chiusura della struttura dopo 47 anni di attività. Si sostiene che chi è stato parte di questo problema non può essere l’unico a cercare una soluzione, poiché è stato in qualche modo responsabile della situazione. Il Sindaco non può semplicemente scusarsi, poiché le responsabilità vanno anche ai funzionari amministrativi e contabili del Comune di Molinara, che hanno un ruolo chiave nella politica locale.

Si afferma che il Sindaco non può ignorare l’inadeguatezza dei suoi uffici nel gestire gli affari pubblici, specialmente considerando il debito pubblico ereditato. Si sottolinea la mancanza di coraggio nel non affrontare le sfide e il fatto che l’ufficio preposto abbia solo prolungato il contratto alla cooperativa che gestisce la struttura, anziché indire una nuova gara d’appalto. Questo suscita sospetti sulle reali intenzioni di chi ha deciso di chiudere la struttura.

Il Circolo critica anche il Partito Democratico locale per aver perso di vista le problematiche di sanità e assistenza, mentre la situazione a Molinara peggiora. Si notano differenze rispetto alle promesse e alle critiche precedenti alla gestione del sindaco riguardo alla casa di riposo.

Inoltre, si fa notare che la vicenda del CARPA ha portato alla luce problemi nei bilanci comunali e nell’amministrazione dei servizi e degli appalti da parte degli uffici comunali. Si suggerisce che il coinvolgimento della Fondazione e dei cittadini attraverso un tavolo di confronto o un consiglio comunale aperto potrebbe portare a una soluzione che preservi gli aspetti positivi dell’economia e del tessuto sociale di Molinara e del suo territorio circostante.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.