Cancello Arnone: Malore in Casa, Donna Calata dal Balcone
Nella mattinata odierna, circa alle 12:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Mondragone, è intervenuta in via Mazzini, a Cancello ed Arnone, in risposta a una chiamata di emergenza effettuata dal servizio 118 per assistere una donna che aveva accusato un malore nella sua residenza al primo piano di un edificio.
Una volta sul posto, i Vigili del Fuoco hanno dovuto affrontare la difficoltà di accesso all’appartamento, caratterizzato da spazi stretti e ripidi. Per superare questa sfida, è stata richiesta l’assistenza di un’autoscala proveniente dalla sede centrale del Comando. Gli operatori, grazie all’impiego di tecniche specializzate conosciute come S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali), sono riusciti a stabilizzare la donna su una barella in modo da poterla trasportare in sicurezza dal piano superiore al piano stradale.
Una volta a terra, il personale del 118 era pronto a prendersi cura della donna e a trasportarla immediatamente in ospedale per le cure necessarie.