Cronaca SASalerno

Angri comportamento ignobile nei confronti dei più vulnerabili

Angri, un recente furto ha scosso il ristorante solidale Raù, causando indignazione e condanna da parte dell’eurodeputata Chiara Gemma (Fdi-Ecr). I ladri hanno colpito durante la notte, infrangendo una finestra e rubando un televisore dal centro gestito dall’associazione Ragazzi Autistici Uniti (Rau).

Chiara Gemma ha definito l’atto come vile e ha espresso solidarietà ai fondatori del laboratorio, che si occupa di fornire sostegno e inclusione ai giovani autistici della zona. “Un attacco vile ha colpito il ristorante solidale Raù di Angri, in provincia di Salerno. Sono vicina ai fondatori del laboratorio che si occupa di ragazzi autistici. Con quale coraggio, mi chiedo, si prende di mira un’attività del genere? Sono sicura che le forze dell’ordine arriveranno presto a individuare i responsabili”, ha dichiarato Gemma.

La politica ha sottolineato l’importanza di Raù non solo come luogo di ristoro, ma anche come spazio di inclusione sociale per i giovani autistici. Ha manifestato la sua vicinanza a Enzo Abate, fondatore de La Forza del Silenzio, e a Imma Favarolo, che gestisce la spin-off del progetto inclusivo a Casal di Principe.

La comunità locale e le autorità competenti sono impegnate nel trovare i responsabili del furto e ripristinare la sicurezza del centro Raù. La solidarietà e il sostegno alla causa dell’inclusione dei giovani autistici rimangono saldi, nonostante questo atto vandalico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.