Agricoltore di 54 anni arrestato con armi da fuoco, droga e munizioni
Durante una perquisizione condotta presso l’abitazione di un agricoltore a San Marcellino, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta hanno scoperto un notevole quantitativo di armi, munizioni e sostanze stupefacenti. L’arsenale includeva un fucile con canne mozzate e calcio modificato, tre fucili con canne singole e sovrapposte, una pistola scenica alterata, oltre a circa 150 munizioni di vario calibro. Tutte queste armi risultavano rubate. Inoltre, sono state rinvenute circa 300 dosi di hashish e marijuana, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Le armi e le sostanze stupefacenti erano nascoste in diversi locali dell’abitazione e delle sue immediate pertinenze, occultate in tubi di plastica e avvolte in buste di cellophane, ma in condizioni d’uso e conservazione accettabili. L’abitante, un uomo di 54 anni di nome V. T., non è stato in grado di fornire una spiegazione valida riguardo al possesso delle armi.
Di conseguenza, i carabinieri hanno proceduto con l’arresto immediato in flagranza di reato per detenzione illegale di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un familiare convivente è stato deferito in stato di libertà per gli stessi reati.
Il 54enne è stato condotto alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.