Aggressione con coltello a Marcianise: Sedicenne ferito vicino alla scuola, arrestati due sospettati
Le indagini sull’accoltellamento di un sedicenne nei pressi della scuola Novelli di Marcianise hanno preso una svolta significativa. I Carabinieri hanno eseguito il fermo, su disposizione dei pubblici ministeri Turco di Santa Maria Capua Vetere e La Ragione del tribunale dei Minori, nei confronti di un individuo di 29 anni e di un giovane di 17, legati da un rapporto di parentela in quanto fratellastri. Entrambi sono indagati per tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Il maggiore è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre il minore è stato ristretto nel carcere minorile dei Colli Aminei. L’udienza di convalida sarà fissata nelle prossime ore, con la presenza del difensore dei due indagati, l’avvocato Andrea Piccolo.
Parallelamente, le indagini dei Carabinieri continuano per ricostruire gli eventi. Secondo le informazioni finora raccolte, il giovane stava lasciando la sua ex scuola in compagnia di un amico quando sono stati raggiunti da almeno quattro persone. Queste li hanno circondati e attaccati, con uno del gruppo che ha estratto un coltello, infliggendo al sedicenne una ferita alla schiena, vicino alla clavicola. L’arma utilizzata non è stata ancora rinvenuta.
Il movente dietro l’aggressione sembra essere legato a una contesa riguardante una ragazza. Le autorità stanno approfondendo ulteriormente questa pista nel tentativo di gettare luce sui motivi che hanno portato a tale violento episodio. La comunità locale rimane in apprensione mentre si attendono ulteriori sviluppi nelle indagini e nel procedimento giudiziario contro i due indagati.