Rivellini con Napoli Capitale sveglia la città
“Napoli nunn è (solo)’na carta sporca”. Con questo slogan, celebre verso di una famosa canzone di Pino Daniele, si è svolta nelle strade del capoluogo partenopeo una manifestazione della lista civica “Napoli Capitale”.
I candidati e militanti della associazione Napoli Capitale hanno “spazzato” le strade della movida di Chiaia e poi in una manifestazione pubblica, dove hanno parlato cittadini e candidati, hanno spiegato le ragioni della loro iniziativa.
Il presidente di Napoli Capitale, Enzo Rivellini, spiega: “Napoli non è solo una ‘carta sporca’ come mirabilmente dice Pino Daniele. E’ altro: è cultura, bellezza, storia, civiltà. Ma è anche una ‘carta sporca’ per quei pochi ‘fetenti’ che le gettano senza un minimo di senso civico e per i tanti che non le alzano da terra facendo finta di non vederle. E’ chiaro che per noi le ‘carte sporche’ sono anche la delinquenza, l’indifferenza e l’egoismo. Parliamo chiaro: siamo all’ultima spiaggia, all’ultima occasione il prossimo sindaco, i prossimi consiglieri, comunali e municipali, con i fondi europei e il post pandemia, potranno assicurare a noi e ai ns figli un futuro felice. Al contrario se falliranno il destino di Partenope e dei suoi figli sarà segnato negativamente”.
Rivellini ha poi aggiunto: “La manifestazione di oggi è una ‘chiamata alle armi’ ai tanti indifferenti, ai tanti che criticano ma che nulla fanno. Ad esempio per ben due volte Napoli ha votato quella sciagura, quell’incompetente di De Magistris ma nessuno, in particolare chi lo ha votato la seconda volta, fa un minimo di autocritica”.