AvellinoCronaca AV

Un successo, due fallimenti: il bilancio di tre tentativi di furto

“Comunicato alla cittadinanza: Dopo l’episodio di lunedì, anche ieri sera si sono verificati altri tre tentativi di furto, di cui uno ha avuto successo, nella zona di Piani. L’obiettivo non è creare allarmismo, ma soltanto invitare tutti a prestare attenzione, essere cauti e segnalare qualsiasi movimento sospetto”. Così si legge sulla pagina Facebook dell’Amministrazione Comunale di Villanova del Battista. Anche l’Amministrazione Comunale, chiaramente, si mostra preoccupata per l’aumento dei furti che ha colpito il piccolo comune ufintano da alcuni giorni.

Dopo che Grottaminarda, Ariano e altri comuni tra la Baronia e la Valle Ufita hanno subito lo stesso fenomeno, ora la banda o le bande di ladri si sono spostate a Villanova, un’area confinante con Orneta, una località arianese tra le più colpite recentemente da questo tipo di crimini. Lunedì è stata presa di mira la villa di un noto imprenditore: i ladri sono entrati e hanno iniziato a rovistare nelle stanze alla ricerca di denaro e oggetti preziosi, ma il sistema di allarme non gli ha dato il tempo di portare a termine il loro “lavoro”.

E ieri sera si sono verificati altri tre nuovi tentativi, uno dei quali accanto a un bar mentre i clienti si trovavano lì, tranquilli, a bere e chiacchierare. In un’altra abitazione, invece, i ladri hanno agito mentre i proprietari erano in casa, chiudendo a chiave la stanza dove si trovavano per impedirne l’uscita, mentre perlustravano le altre stanze. Spesso i bottini sono esigui o nulli, ma si registrano ingenti danni alle abitazioni e, soprattutto, un grande spavento per i residenti.

Nonostante l’aumento dei controlli, con la presenza di Carabinieri e Polizia sul territorio, supportati anche dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, ieri sono stati effettuati dei posti di blocco lungo la Statale 90 delle Puglie, ma trovare gli autori dei furti sembra essere come cercare un ago in un pagliaio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.