Attualità BNBenevento

Alta velocità, incidente nell’area di Benevento: coinvolto un mezzo di servizio

Un treno ad Alta Velocità in viaggio da Lecce verso Roma è stato coinvolto in un incidente lungo la linea ferroviaria Caserta–Foggia, nel tratto compreso tra Frasso Telesino e Amorosi, in provincia di Benevento. Il convoglio ha urtato un mezzo da lavoro presente in un’area di cantiere, senza provocare conseguenze alle persone a bordo. Sul treno viaggiavano circa 400 passeggeri e nessuno ha riportato ferite.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio, intorno alle ore 16, nei pressi di un cantiere collegato ai lavori per la nuova linea ad Alta Velocità Napoli–Bari. Secondo le prime informazioni, il treno procedeva a velocità contenuta quando avrebbe impattato contro un rullo compressore utilizzato per le attività di cantiere. Dopo l’urto, il convoglio ha potuto proseguire la corsa fino alla stazione di Caserta, raggiunta intorno alle 17.30.

Una volta arrivati a destinazione, i passeggeri sono stati assistiti e hanno potuto continuare il viaggio verso Roma a bordo di un altro treno messo a disposizione dalla compagnia ferroviaria. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria, incaricati di effettuare i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

La circolazione ferroviaria sulla tratta Caserta–Foggia ha subito rallentamenti nelle ore successive all’accaduto, per consentire le verifiche tecniche e gli interventi di messa in sicurezza. Intorno alle 18 il traffico dei treni è ripreso, seppur con alcune limitazioni. Successivamente, grazie all’operato dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, la situazione è tornata progressivamente alla normalità. Trenitalia ha comunicato che la circolazione è stata completamente regolarizzata intorno alle 19.30, riducendo i disagi per i viaggiatori.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.