Incidente stradale a Benevento, fuga dopo l’impatto: denunciato un automobilista

Nel pomeriggio di ieri il Corpo di Polizia Municipale di Benevento è intervenuto in via Vetrone a seguito di un incidente stradale che ha provocato il ferimento di due persone.
All’arrivo sul luogo del sinistro, gli agenti hanno riscontrato la presenza di un solo motoveicolo coinvolto e del conducente, trovato accanto al mezzo. Il passeggero, invece, era già stato soccorso e trasferito in ospedale dal personale sanitario del 118 per le cure necessarie.
Dai primi accertamenti effettuati è emerso che il veicolo antagonista si sarebbe dato alla fuga subito dopo l’impatto, senza fermarsi a prestare soccorso né a fornire le proprie generalità alle autorità competenti. Le attività investigative, avviate immediatamente, hanno consentito di raccogliere elementi utili per risalire al responsabile.
Grazie alla collaborazione con il Comando Stazione Carabinieri di Cautano, il presunto autore dell’incidente è stato individuato nel territorio di Campoli Monte Taburno. L’uomo è stato identificato e successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria di Benevento con l’accusa di fuga e omissione di soccorso.
Il veicolo coinvolto nel sinistro è stato sottoposto a sequestro penale, come previsto dalla normativa vigente. Sono tuttora in corso ulteriori verifiche per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità aggiuntive.



