Allarme sul Garigliano: mezzi speciali impegnati nelle ricerche di un 78enne

Proseguono le operazioni di ricerca di un uomo di 78 anni, identificato con le iniziali T.C., residente a Galluccio, scomparso nella giornata di ieri dopo un presunto gesto volontario nelle acque del fiume Garigliano, in prossimità della Diga Enel, nel territorio di Rocca d’Evandro.
Dalle prime ricostruzioni, l’anziano avrebbe lasciato la propria autovettura lungo la strada provinciale 328, al cui interno sarebbe stata rinvenuta una lettera. Successivamente si sarebbe diretto verso il corso d’acqua, facendo perdere ogni contatto.
Le ricerche sono scattate nella giornata del 20 febbraio e sono coordinate dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano, impegnati con squadre di terra, unità fluviali, sommozzatori e supporto aereo. Le condizioni ambientali, caratterizzate da correnti intense e visibilità ridotta, hanno finora ostacolato le operazioni.
Anche oggi le attività sono proseguite senza esito, con un dispiegamento congiunto delle forze dell’ordine. Sul posto operano i Carabinieri e la Capitaneria di Porto di Mondragone, che presidia la foce del fiume con una motovedetta per intercettare eventuali spostamenti verso il mare.
Le ricerche continuano in modo coordinato lungo l’intero tratto fluviale interessato.



