Cronaca SASalerno

Vandali danneggiano l’auto di una giovane ragazza disabile

Triste episodio a Salerno: vandali danneggiano l’auto di una giovane disabile parcheggiata in Piazza della Concordia. La ragazza, profondamente scossa dall’accaduto, è scoppiata in lacrime e ha chiamato qualcuno per essere accompagnata a casa.

Salerno: Atto vandalico contro l’auto di una giovane disabile

L’increscioso episodio ha avuto luogo in Piazza della Concordia a Salerno. La giovane, affetta dalla sindrome di Down, aveva accuratamente parcheggiato il suo veicolo in uno spazio riservato alle persone con disabilità, esponendo chiaramente il relativo permesso.

Al suo ritorno da una serata trascorsa a Salerno, la ragazza ha trovato il lunotto posteriore della sua auto completamente distrutto a causa di un masso lanciato. Profondamente sconvolta dall’accaduto, ha dovuto chiedere assistenza a qualcuno per poter fare ritorno a casa.

La denuncia sui social media

La famiglia della giovane, originaria di Cava de’ Tirreni, aveva parcheggiato l’auto in mattinata e ha fatto la scoperta amara dopo diverse ore, quando sono tornati dopo una serie di visite mediche. Il danneggiamento del lunotto è stato attribuito a un atto vandalico con il lancio di un masso.

La denuncia dell’incidente è stata resa pubblica su Facebook dalla sorella della giovane disabile, la quale ha espresso il suo sconcerto riguardo alla mancanza di assistenza e vigilanza in pieno giorno: “Chiedo spiegazioni su come una persona con disabilità possa tornare a casa, e perché nessuno, letteralmente nessuno, abbia segnalato l’accaduto alle autorità competenti (Carabinieri, Vigili, Finanza). Siamo stati semplicemente invitati a sporgere denuncia… Questa è la realtà del nostro paese, questa è la Salerno sotto l’amministrazione di De Luca e Napoli”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.