Basket, la Miwa affronta Caiazzo nel match di recupero al PalaPiccolo

A distanza di poco più di tre giorni dall’ultimo impegno di campionato, la Miwa Energia Cestistica Benevento è pronta a tornare sul parquet per affrontare la Stepback Caiazzo nel recupero della quattordicesima giornata. La gara, in programma al PalaPiccolo, rappresenta l’atto conclusivo del girone di andata e assume un valore importante per entrambe le formazioni.
La squadra sannita si troverà di fronte un avversario temibile, reduce da un successo esterno sul campo di San Paolo Ostiense. Un risultato che ha permesso a Caiazzo di allontanarsi dalla zona playout, trascinata dalle ottime prove di Cefarelli e Pisapia, protagonisti con un bottino offensivo rilevante. Nel roster guidato da coach Petrazzuoli spiccano anche elementi di esperienza come Smorra, Aldi e Linton Johnson, capaci di dare solidità e ritmo alla manovra.
Benevento arriva all’appuntamento dopo una sconfitta maturata nei minuti finali contro la Carver, una partita dispendiosa dal punto di vista fisico e mentale. La formazione allenata da coach Parrillo ha dovuto fare i conti anche con l’assenza di Iommelli, fattore che ha inciso sulle rotazioni e sulla gestione delle energie. In vista del match con Caiazzo, il recupero fisico sarà quindi un aspetto determinante.
L’obiettivo dei Boars è chiaro: tornare al successo per chiudere nel migliore dei modi un girone di andata fin qui positivo. Squadra e staff stanno lavorando con attenzione alla preparazione della sfida, consapevoli delle difficoltà che presenterà un incontro equilibrato e intenso, tutto da seguire fino all’ultimo possesso.



