Presunta truffatrice si spaccia per dipendente delle Poste Italiane: correntista presenta denuncia
I Carabinieri della Stazione di Cusano Mutri hanno concluso le indagini scaturite dalla denuncia di un 46enne del luogo, che ha portato alla denuncia alla competente autorità giudiziaria di una 37enne della provincia di Caserta per truffa.
La vittima ha ricevuto un SMS sul cellulare da “posteinfo”, avvisando che alcuni malintenzionati stavano cercando di accedere alla sua app di Poste Italiane S.p.A. Successivamente, l’uomo è stato contattato da un numero telefonico, apparentemente collegato a un presunto call-center di Poste Italiane. L’operatrice, utilizzando artifici e inganni e avvalendosi di contatti clonati, è riuscita a ottenere le generalità, i dettagli della carta bancoposta e il codice CVV, effettuando prelievi per un totale di 2.650 euro presso uno sportello ATM.
Solo in seguito l’uomo truffato ha notato l’addebito sulla sua carta e ha presentato denuncia. I Carabinieri ribadiscono l’invito a non divulgare mai, specialmente telefonicamente, i dettagli delle carte prepagate, i codici, le password e il PIN dei conti correnti a persone sconosciute.
La persona denunciata è attualmente oggetto di indagini e pertanto è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva.