AltriBenevento

Ylenia Zocco Debutta con Successo a Livello Internazionale

Ylenia Zocco (nata nel 2008) ha aggiunto un altro capitolo storico alla storia del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio, sotto la guida del Presidente Michele Pepe. A soli quindici anni, non ancora compiuti, ha trionfato nella sua prima competizione internazionale nel circuito mondiale under 18.

Secondo quanto riportato nella comunicazione ufficiale del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio, questa eccezionale vittoria è stata conseguita nel torneo ITF J30 di Cuneo. Durante una settimana di gioco di altissimo livello, Ylenia ha sconfitto avversarie di rilievo. Nel primo turno ha superato la cinese Zhang B. con il punteggio di 6-1, 6-3. Agli ottavi di finale ha battuto Bedini V. (testa di serie n°3) con un doppio 6-3. Nei quarti di finale, ha avuto la meglio sulla russa Litvinova D. con un netto 6-0, 6-1. In semifinale, dopo una battaglia durata tre ore, ha estromesso la favorita Marino F. (testa di serie n°2.3) con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4. Infine, in finale, ha superato Bassotti C. con un risultato di 6-1, 6-3.

Il successo di Ylenia non si è fermato qui, poiché è stata vicina al raggiungimento della doppietta anche nel torneo di doppio, in coppia con l’amica Fabiola Marino.

Dopo aver vinto lo scudetto italiano under 14 nel doppio l’anno scorso, i campionati regionali assoluti e aver ottenuto la promozione dal vivaio alla B2 e poi alla B1 femminile, Ylenia continua il suo straordinario percorso di crescita.

Questo risultato si inserisce in un percorso che mira a obiettivi ancora più significativi, condivisi con il suo team di supporto. Tra di essi, spiccano il padre e maestro Filippo Zocco, i maestri Antonio Pepe e Francesco Barile, oltre al preparatore mentale Luca De Rose.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.