Situazione Critica a Casalnuovo: 50 Famiglie Rischiano lo Sfratto

Un complesso residenziale turistico situato nel cuore di Casalnuovo di Napoli, composto da oltre 50 appartamenti originariamente destinati all’ospitalità turistica e successivamente venduti come abitazioni, è al centro di una controversia ora sottoposta all’attenzione del Tar Campania. La questione è emersa a seguito della revoca, da parte degli uffici comunali, delle concessioni edilizie che avevano temporaneamente modificato la destinazione d’uso, permettendo a oltre 50 famiglie di acquistare le unità abitative come residenze principali.
A seguito di questa revoca, le 50 famiglie, che hanno vissuto nel complesso come residenza principale per almeno cinque anni, si trovano ora a rischio di sfratto. La vicenda relativa al residence I Platani si protrae da circa dieci anni ed è stata caratterizzata da continui ricorsi e denunce. Attualmente, la Procura di Nola sta indagando su una delle denunce, richiedendo alla Guardia di Finanza di raccogliere l’intera documentazione relativa alle autorizzazioni concesse dal Comune di Casalnuovo alla società immobiliare coinvolta nelle transazioni degli anni precedenti.
Oggi, i giudici del Tar dovranno esprimersi sulla complessa vicenda, cercando di risolvere le dispute legali che coinvolgono il complesso residenziale e le famiglie che vi risiedono.