AvellinoCronaca AV

Blitz della Polizia Penitenziaria: rinvenuti 17 cellulari nel Padiglione De Vivo

Maxi sequestro nel carcere di Avellino: recuperati 17 telefoni cellulari

Importante operazione della Polizia Penitenziaria nella Casa circondariale di Avellino, dove durante una perquisizione ordinaria nel reparto trattamentale del Padiglione De Vivo sono stati scoperti e sequestrati 17 telefoni cellulari, tra smartphone e dispositivi di piccole dimensioni, nascosti all’interno dei cavedi delle tubature.

Il ritrovamento rappresenta un risultato significativo nell’attività di prevenzione e contrasto alla detenzione illegale di telefoni in carcere. L’utilizzo di questi apparecchi, infatti, può consentire comunicazioni non autorizzate con l’esterno, creando potenziali rischi per la sicurezza dell’istituto.

L’operazione ha ricevuto il riconoscimento delle organizzazioni sindacali della Polizia Penitenziaria. La UIL FP Polizia Penitenziaria di Avellino ha espresso apprezzamento per l’impegno e la professionalità dimostrati dagli agenti, evidenziando come il risultato sia stato ottenuto nonostante la riduzione del personale dovuta al periodo estivo e le difficoltà causate dalla persistente emergenza idrica.

Anche il SAPPE ha rivolto un plauso agli operatori, sottolineando l’importanza dell’attività quotidiana di controllo svolta all’interno degli istituti penitenziari per contrastare i traffici illeciti e garantire l’ordine.

Pur esprimendo soddisfazione per il sequestro, le sigle sindacali hanno ribadito la necessità di affrontare le criticità che interessano il carcere di Avellino, tra cui la carenza di personale, le difficoltà organizzative e le condizioni operative del personale. Da qui la richiesta al Ministero della Giustizia e al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di adottare misure per rafforzare gli organici e migliorare gli strumenti a disposizione degli agenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.