
Il Napoli inaugura la nuova stagione con una vittoria preziosa sul campo del Genoa, imponendosi 2-0 a Marassi al termine di una gara combattuta e rimasta in equilibrio fino alle battute finali.
Gli azzurri, guidati da Massimiliano Allegri, hanno dovuto affrontare un Genoa aggressivo e sostenuto dal pubblico di casa. Nella prima parte della gara il Napoli ha faticato a costruire occasioni nitide, rischiando anche di concedere qualcosa agli avversari. La squadra ha però resistito nei momenti più delicati, trovando gradualmente maggiore equilibrio.
Nella ripresa Allegri ha scelto di intervenire dalla panchina, inserendo forze fresche e qualità. Tra i protagonisti dei cambi sono emersi Kevin De Bruyne e Vergara, capaci di incidere nel momento decisivo dell’incontro.
A pochi minuti dal termine è stato proprio De Bruyne a rompere l’equilibrio, sfruttando un episodio favorevole e trovando la rete che ha indirizzato la partita. Il Genoa ha quindi cercato di reagire, lasciando però maggiori spazi alle ripartenze del Napoli.
Nel finale è arrivato anche il secondo gol, con Vergara protagonista dell’azione che ha definitivamente chiuso la sfida sullo 0-2.
Per Allegri si tratta di un esordio positivo, ottenuto attraverso sofferenza, compattezza e capacità di colpire nei momenti chiave. Il Napoli conquista così tre punti importanti e manda un primo segnale al campionato: la stagione è appena iniziata, ma gli azzurri hanno già dimostrato di poter lottare anche nelle partite più difficili.



