Attualità SASalerno

Sequestrati 11.000 giocattoli a Sarno in vista di Halloween

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Scafati ha condotto un’operazione di sequestro presso un negozio situato a Sarno, durante la quale sono stati rimossi dalla vendita più di 11.000 giocattoli e articoli legati alla festività di Halloween. Questi prodotti erano considerati potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

Sarno: Sequestro di 11.000 Prodotti legati a Halloween

Con l’arrivo della festa di Halloween, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli volti a combattere la contraffazione e il commercio illegale su tutto il territorio di competenza.

In uno di questi controlli mirati, i militari hanno ispezionato un noto negozio a Sarno e hanno proceduto al sequestro di oltre 11.000 prodotti, tra cui giocattoli e oggetti vari, che erano pronti per essere venduti in occasione della “notte delle streghe”. Questi articoli non erano conformi alle normative stabilite dal Codice del Consumo e dalle direttive comunitarie che regolamentano la commercializzazione di beni privi degli standard di sicurezza essenziali. In particolare, mancavano le informazioni identificative minime, quali i dati del produttore o dell’importatore, il paese di origine, la composizione dei materiali utilizzati e le indicazioni in lingua italiana. Il proprietario del negozio, un cittadino di nazionalità asiatica residente in loco, è stato segnalato e sanzionato con una multa potenzialmente superiore a 40.000 euro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.