Attualità BNBeneventoCalcio BN

Riportiamo l’Armonia: Appello alla Società del Benevento Calcio

Diciannove anni sono trascorsi dall’accesa discussione avvenuta nella sala stampa dell’ancora famosa ‘Santa Colomba’, che vide come protagonisti l’allenatore del Sora, Eziolino Capuano, e Reno Giannantonio, uno dei volti più noti e stimati del giornalismo sportivo sannita.

Questo vivace scambio di parole ha attirato notevole attenzione nel corso degli anni, diventando persino virale, grazie alle riprese pubblicate su YouTube da Mauro Ielardi. Proprio quest’operatore televisivo beneventano ha recentemente rivolto un appello alla società del Benevento Calcio. Il 21 settembre, infatti, al ‘Ciro Vigorito’, la squadra guidata da Andreoletti ospiterà il Taranto, squadra allenata proprio dal carismatico Capuano.

Da qui la richiesta speciale di accredito di Ielardi: “Si tratta di un vero e proprio classico nel mio archivio personale, con oltre mezzo milione di visualizzazioni solo sulla mia pagina YouTube, senza contare le numerose condivisioni e l’utilizzo sui vari network”, si legge nella sua dichiarazione, accompagnata da un video. “È addirittura nata una pagina Facebook ispirata a quest’intervista (‘Eziolino Capuano in ognuno di noi non devono albergare nefandezze’). Il 11 gennaio 2004, mentre continuavo a registrare con la mia telecamera, ho intuito di stare creando qualcosa di straordinario per il mondo. Colgo questa opportunità per chiedere al Benevento Calcio l’accredito per me e Reno Giannantonio in sala stampa durante la prossima partita tra Benevento e Taranto. Dopo quasi vent’anni, questa intervista merita di essere ripetuta”. Non da ultimo, Reno Giannantonio stesso, durante un’intervista domenicale con Ntr24.tv, ha dichiarato: “Se sarò a Benevento, sicuramente assisterò a una partita, in particolare quella contro il Taranto”. Potrebbe essere l’occasione per una riappacificazione pubblica dopo il chiarimento avvenuto tra i due qualche anno fa. Va anche sottolineato che c’è ancora una promessa di una pizza da onorare (qui trovi l’intervista completa a Giannantonio).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.