Altri

Pallamano, a Benevento vince il Lanzara

La Pallamano Benevento esce sconfitta 29-26 dal derby contro l’Handball Lanzara. Alla Palestra Palumbo di Salerno i sanniti erano riusciti a prendere in mano la gara a inizio ripresa portandosi sul massimo vantaggio di +5 al nono minuto, poi si sono lasciati sfuggire tutto di mano nel quarto d’ora finale, quando i padroni di casa hanno reagito sulla spinta del loro miglior realizzatore, Ivan Vulic, autore di ben 13 reti complessive.

Tanto amaro in bocca per la Pallamano Benevento, che nonostante un avvio complesso con zero gol segnati nei nove minuti iniziali era stata in grado di rialzare la testa giocando punto a punto il match e chiudendo in svantaggio di una sola rete la prima frazione (12-11). A inizio ripresa la squadra di coach Carvalho è entrata in campo con lo spirito di chi vuole far sua la partita piazzando un parziale di 6-1 che sembrava aver tramortito gli avversari, privati anche del pivot Bellini espulso a sedici minuti dal termine per somma di sanzioni.

Quando tutto sembrava girare per il meglio, però, in casa sannita qualcosa si è bloccato e al 22′ è arrivato il sorpasso del Lanzara, trascinato da un Vulic incontenibile che ha lanciato lo sprint conducendo i suoi al definitivo 29-26.Da segnalare, nel corso del primo tempo con il punteggio fermo sull’8-6, il bel gesto di fair play della panchina del Lanzara che ha richiamato l’attenzione dei direttori di gara segnalando l’effettiva regolarità di un gol ‘fantasma’ di Galliano inizialmente non convalidato dalla coppia arbitrale Potenza-Lorusso. 

“L’impatto con la partita è stato complicato – dice coach Carvalho – ma a inizio ripresa siamo riusciti a prendere in mano il gioco con grande ferociaMi è piaciuto il modo in cui siamo rientrati in campo, dopo l’intervallo, l’atteggiamento fino alla parte centrale del secondo tempo, molto meno gli ultimi minuti, quando siamo venuti meno in lucidità. Lì ci è mancato qualcosa anche a causa di varie complicazioni a cui siamo andati incontro in settimana nel preparare la partita”. Il prossimo incontro vedrà la Pallamano Benevento ospitare la formazione dell’Enna, sconfitta in casa dalla capolista Fondi. Il match della settima giornata è in programma sabato 4 dicembre alle ore 18.30. 

Handball Lanzara – Pallamano Benevento 29-26 (12-11)

Pallamano Benevento: Vasca, Sangiuolo 1, Laera 9, Iannotti, Ievolella F.P., Schipani, La Peccerella, Coviello, Luongo, De Luca Alf. 3, Errico 4, Galliano 5, Marro, Chiumiento 4, Ievolella M., Mercurio. All. Rui Carvalho.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.