Cronaca NANapoli

Ottantottenne di Secondigliano attaccato da baby-gang durante una passeggiata

Nella serata di sabato, un anziano di 88 anni è stato vittima di un brutale attacco da parte di un gruppo di giovani delinquenziali a Secondigliano. I giovani aggressori hanno iniziato deridendo e schernendo l’uomo, sfilandogli il cappello, per poi passare a un’aggressione fisica che lo ha spinto a terra. Per fortuna, alcuni passanti hanno prontamente chiamato il 118, garantendo un intervento medico tempestivo e il trasporto in ospedale della vittima. L’anziano ha riportato gravi traumi al cranio e al volto.

La figlia della vittima ha denunciato l’accaduto in un post su Periferiamonews, raccontando l’episodio e ringraziando coloro che hanno soccorso suo padre. A causa della copiosa perdita di sangue dal naso, i presenti hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza. Il referto medico ha confermato i traumi cranici e facciali subiti dall’uomo. La figlia ha dichiarato: “Ieri sera, intorno alle 19:00, mio padre stava camminando lungo il corso Secondigliano. Di solito, io o mio fratello lo accompagniamo durante le passeggiate, ma ieri sera sono partita prima. Poco dopo le 19:10, ho ricevuto una chiamata da una ragazza che mi ha avvisato dell’aggressione, precisando che mio padre era stato spinto da un gruppo di ragazzini al civico 224. Vista la situazione critica, avevano già chiamato un’ambulanza a causa della sua emorragia nasale. Mio padre ha riportato traumi cranici e facciali. Ringrazio le persone che lo hanno soccorso e chi ha fornito il nome di uno degli aggressori. Presenteremo denuncia, anche se trattandosi di minorenni temiamo che non pagheranno per le loro azioni.”

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’accaduto sottolineando la natura disumana e vergognosa dell’azione. Ha espresso la necessità di condanne esemplari, nonostante l’età dei responsabili, evidenziando la mancanza di giustizia nel sistema minorile. Borrelli ha dichiarato: “Aggredire e picchiare qualcuno per divertimento è un’azione disumana, vergognosa e vigliacca. Farlo nei confronti di una persona anziana dimostra quanto disprezzo questi delinquenti provino per il prossimo e la vita umana. Rischiano di uccidere per farsi due risate, per passare il tempo. Sono pericolosi e vanno fermati, per questo chiediamo per loro condanne esemplari anche se minorenni.” Ha sottolineato l’importanza di una riforma della giustizia minorile per assicurare che i giovani criminali affrontino le giuste conseguenze delle loro azioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.