Operazione Anticrimine a Benevento: Tentato Omicidio, Perquisizioni e Confische
Dalle prime luci dell’alba, la Squadra Mobile di Benevento, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, Napoli e Pescara, del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria di Palermo e del personale della Polizia Penitenziaria di Benevento, sta conducendo un’ampia operazione coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.
L’operazione comprende numerose perquisizioni personali, locali ed informatiche, con il conseguente sequestro di prove o beni rilevanti nei confronti di individui liberi residenti nella provincia, detenuti presso la casa circondariale locale e detenuti presso la casa circondariale di Augusta (SR). Contestualmente, è in corso l’esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura locale, nei confronti di Nicola Fallarino, 38 anni, originario di Benevento e attualmente detenuto presso la casa circondariale di Augusta (SR). Fallarino è considerato gravemente indiziato di essere il mandante di un tentato omicidio pluriaggravato, porto illegale d’arma, tentata estorsione pluriaggravata e rapina pluriaggravata ai danni della sua ex compagna, una 32enne di Benevento.
Gli eventi risalgono all’11 novembre, quando la vittima è stata colpita alla fronte da un proiettile, fortunatamente senza subire danni gravi.