Attualità BN

Offerte di lavoro: la Provincia di Benevento cerca a tempo determinato un addetto alla segreteria del presidente

La Provincia di Benevento cerca un addetto alla segreteria del presidente, alle relazioni interne ed esterne – Cat. C, che coadiuvi il presidente Di Maria nella cura dei rapporti con i consiglieri delegati, i partiti politici, gli altri enti locali del territorio, le società partecipate. Sull’albo pretorio dell’Ente è stato pubblicato un avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato e a tempo pieno della figura professionale.

L’unità di personale individuata attraverso la procedura selettiva pubblica sarà incaricata della copertura a tempo determinato di un posto di lavoro presso l’ufficio Staff del Presidente della Provincia di Benevento e dovrà assolvere, a titolo esemplificativo, ma non esclusivo, alle seguenti mansioni: gestione dei contatti istituzionali e degli impegni pubblici del Presidente; relazioni con gli uffici interni dell’ente e con i ruoli apicali, finalizzate alla raccolta ed elaborazione di documenti e dati, al fine di supportare l’azione del Presidente nel sistema di relazioni interne ed esterne; collaborazione diretta e operativa con il presidente per il presidio delle funzioni di indirizzo e controllo attribuite dalla legge; cura dei rapporti con consiglieri delegati, i partiti politici, gli altri enti locali del territorio e le società partecipate.

Tra i requisiti specifici richiesti: essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado ed avere esperienza acquisita presso pubbliche amministrazioni, enti, associazioni, società e la conoscenza politico-amministrativa del territorio stesso (locale, provinciale, regionale) desumibili dal curriculum vitae. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è tra 15 giorni.

Il presidente Di Maria provvederà poi ad individuare il soggetto a cui affidare l’incarico, previa analisi dei curricula presentati – coadiuvato dal Segretario Generale – sulla base delle esperienze e competenze specifiche, con particolare riferimento a quelle acquisite presso pubbliche amministrazioni, enti e associazioni operanti sul territorio, valutando inoltre il grado di conoscenza politica-amministrativa del territorio (locale, provinciale, regionale).

Saranno apprezzate le capacità e competenze relazionali, il possesso di corsi di formazione attinenti all’area delle relazioni politico istituzionali o delle scienze giuridiche. L’incarico decorrerà dalla data indicata nel contratto individuale di lavoro e avrà durata fino alla scadenza del mandato del presidente della Provincia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.