Attualità CECaserta

Nuovo Ambulatorio Oncologico Attivato dall’ASL Caserta per i Pazienti

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Caserta ha recentemente avviato l’Ambulatorio Distrettuale di “Oncologia” presso il Distretto Sanitario 12, sotto la guida della dottoressa Antonella Guida. Questa iniziativa è stata presa in ottemperanza all’Atto Aziendale, il quale ha previsto l’istituzione di un’Unità Operativa Complessa di Oncologia Integrata Ospedale – Territorio. Di conseguenza, l’ambulatorio è stato aperto presso la Centrale Unica di Prenotazione (CUP) aziendale e regionale, e si pone come parte integrante dell’Agenda Ambulatoriale di Oncologia dedicata ai pazienti di età superiore ai 18 anni del Distretto Sanitario 12.

All’interno di questo ambulatorio, opereranno i Medici Oncologi provenienti dal Pronto Soccorso di S. Felice a Cancello, con la direzione del dottor Salvatore Feliciano. L’ambulatorio si trova al terzo piano, stanza 304, ed è aperto ogni giovedì dalle 8:00 alle 14:00. Qui vengono offerte prestazioni quali la prima visita e visite di controllo per i pazienti residenti in tutta l’ASL di Caserta, previa prenotazione al CUP aziendale.

L’Ambulatorio fornisce un’ampia gamma di servizi, tra cui l’assistenza specialistica ambulatoriale, la diagnostica di primo livello, integrata con terapie per il dolore e cure palliative, che possono essere somministrate anche a domicilio. Inoltre, sono disponibili servizi infermieristici per prelievi, medicazioni, gestione delle stomie e tutte le altre attività relative alla gestione clinica del paziente. È inoltre previsto un supporto psicologico sia per il paziente che per i suoi familiari, oltre all’assistenza nell’integrazione socio-sanitaria per affrontare bisogni complessi. Attualmente, sono in corso progetti per installare una TAC presso il Distretto Sanitario n. 12 e per il rinnovamento delle tecnologie radiologiche di base, al fine di garantire la fornitura di esami radiologici per diagnosi e follow-up direttamente presso la struttura.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.