L’assessore Regionale all’Agricoltura Caputo e il consigliere Regionale Iovino in visita ad alcune aziende dell’eccellenza agroalimentare

Francesco Iovino è un consigliere regionale instancabile. E’ lui l’organizzatore del tour di ieri dell’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo con cui ha visitato aziende agricole importanti della zona vesuviana e nolana.
Prima tappa a San Giuseppe Vesuviano alla Select Legumi (foto), con un confronto proficuo con il titolare Nello Aliberti, insieme al quale Caputo e Iovino hanno potuto osservare da vicino la tecnologia avanzata con la quale vengono preparati legumi anche bio di ottima qualità distribuiti su tutto il territorio nazionale.
A seguire la visita all’azienda agricola Ammendola di San Giuseppe dove il titolare Pierfrancesco ha mostrato le modalità di preparazione della marmellata con le classiche albicocche pellecchielle del Vesuvio.
Tappa poi a Poggiomarino presso la ditta Merolla dove è stata mostrata la preparazione per l’esportazione del cipollotto DOP.
La delegazione, poi, si è spostata ancora per fare visita all’azienda Basile di Saviano di frutta secca e semilavorati della nocciola, infine l’ultima tappa presso la società agricola Storie Aromatiche a Torre Annunziata.
“E’ stata una giornata proficua e interessante – ha commentato il consigliere Iovino – dalla quale sono nati nuovi interessanti spunti di lavoro e di confronto”.