Attualità NACultura NANapoli

Il Pianeta Mare Film Festival si trasforma in un’avventura itinerante nella sua seconda edizione

La seconda edizione del Pianeta Mare Film Festival (PMFF) a Napoli presenta una crescita significativa, con 20 film in concorso selezionati da 31 Paesi diversi, rispetto ai 20 Paesi rappresentati nella prima edizione. Il festival si concentra sulla relazione tra gli esseri umani e il mare, la biodiversità e gli ecosistemi, con una maratona di monster movies e workshop per giovani registi. È anche il primo festival italiano ad avere una partnership con SDSN delle Nazioni Unite per promuovere lo sviluppo sostenibile.

Il PMFF avrà proiezioni in diverse città italiane, con una selezione di film provenienti da festival di tutto il mondo, tra cui Cannes e Locarno. La giuria è composta da esperti nel settore cinematografico. Il festival offre anche workshop, talk e tavole rotonde su temi legati allo sviluppo sostenibile e accoglie il pubblico gratuitamente grazie al sostegno di numerosi partner.

In sintesi, il PMFF è un festival cinematografico che mette in luce l’importanza del mare e della sostenibilità, con una vasta selezione di film e eventi in diverse città italiane.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.