Attualità BN

Il ministro Giorgetti nel Sannio visita la Adler

“Bisogna offrire un ambiente competitivo in un quadro di certezze normative, di semplificazione e di capitale umano formato adeguatamente alle prossime grandi sfide di rinascita del paese. Le sfide del Pnrr camminano sulle gambe degli imprenditori”.

Sono, in sintesi le parole del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti pronunciate nel corso di un incontro svoltosi in mattinata allo stabilimento Adler di Airola.

Una visita che è stata occasione ancora una volta per gli imprenditori e per Confindustria Benevento e Campania, di ”chiedere attenzione con sburocratizzazione e certezza dei tempi da parte del Governo per questa area del territorio italiano, che mostra costantemente la capacità di intrapresa e di contribuire allo sviluppo economico, scegliendo di restare in zone storicamente definite fragili e critiche”.

E sulla delocalizzazione Giorgetti ha ribadito la necessità di prevedere una ”premialità per le imprese che investono nelle aree di crisi e creare le condizioni perché chi investe al Sud non sia prenditore”.

Per Giorgetti ”serve una riscossa morale che contempli per la politica una visione di lungo periodo orientata sì all’efficienza dello Stato, politiche attive del lavoro e formazione di capitale umano, innovazione e ricerca, ma soprattutto alla crescita vera che viene dalle energie e dallo spirito imprenditoriale a cui bisogna educare i giovani.”

”Non aiuta, secondo il ministro, il reddito di cittadinanza per chi non lo merita, facendolo diventare misura assistenzialistica piuttosto che di assistenza. Piuttosto si dovrebbe parlare di lavoro di cittadinanza.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.