Attualità NANapoli

Il Decreto dei Campi Flegrei Accoglie le Proposte dei Sindaci

È una grande soddisfazione per i sindaci di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e Bacoli, Josi Della Ragione, constatare che tutte le loro proposte per affrontare questa fase del bradisismo sono state accolte dal Governo. Tra le iniziative previste vi è il potenziamento del personale tecnico e di controllo, l’analisi della vulnerabilità degli edifici sia pubblici che privati, il miglioramento della comunicazione alla cittadinanza e l’incremento dei piani di evacuazione. Questo rappresenta un buon punto di partenza, in quanto i residenti dei Campi Flegrei desiderano continuare a vivere nella loro terra, ma è essenziale farlo in modo sicuro.

I sindaci di Pozzuoli e Bacoli ribadiscono che si tratta di un buon inizio e sono fiduciosi che il Parlamento possa ulteriormente perfezionare questa legislazione, sia dal punto di vista legislativo che economico. Si dichiarano pronti a contribuire e a rafforzare tali sforzi al fine di comunicare meglio la situazione che stanno vivendo.

I sindaci dei Campi Flegrei rimangono in prima linea per evitare crisi economiche e sociali causate da una gestione inadeguata del bradisismo. Sottolineano l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e accolgono con soddisfazione il primo passo avanti, invitando il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, e il Governo Italiano a continuare il dialogo nei Campi Flegrei per affrontare questa fase critica del bradisismo.

Sono convinti che tutti i livelli istituzionali possano fare di più per proteggere un territorio abitato da oltre 200.000 persone e preservare un distretto di valore internazionale con attività turistiche e produttive. Questa notte è fondamentale per i Campi Flegrei.

Infine, i sindaci affermano che la strada intrapresa è quella giusta e che è necessario procedere con urgenza. Sanno di poter contare sul sostegno del Governo, della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e della Prefettura, il che li rende fiduciosi nell’affrontare questa sfida insieme alla comunità dei Campi Flegrei. Sono al fianco della loro gente e esprimono solidarietà, incoraggiando tutti a perseverare. Forza Campi Flegrei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.